Azienda Agricola Barbàra è stata selezionata da Slow Food
16204
post-template-default,single,single-post,postid-16204,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Selezionati da Slow Food

Campagna olearia slow food - Azienda Agricola Barbàra

Selezionati da Slow Food

Azienda Agricola Barbàra è stata selezionata da Slow Food nella campagna olearia 2017 – 2018

 

Il Progetto Olio di Slow Food, è uno strumento per raccontare le tematiche legate al mondo dell’olio e per dare il giusto risalto al lavoro che quotidianamente i produttori fanno per salvaguardare lo straordinario patrimonio che è rappresentato dall’olivicoltura italiana.

Dal punto di vista produttivo la campagna olearia 2017-2018 fa registrare, rispetto alla precedente, una crescita complessiva regionale in termini quantitativi e una qualità mediamente buona e superiore a quella delle ultime annate. 

Campagna olearia slow food - Azienda Agricola Barbàra

Noi di Azienda Agricola Barbàra siamo stati selezionati da Slow Food con i nostro monocultivar 100% biologici: Cerasuola, Biancolilla, Nocellara.

Abbiamo molti produttori locali che, nonostante ciò, continuano a mantenere in vita l’immenso patrimonio olivicolo nazionale, facendo leva su oltre 500 cultivar autoctone che popolano gli oliveti delle aree più vocate della nostra penisola. È un modello di produzione virtuoso perché assicura tutela del paesaggio e dell’ambiente e garantisce produzioni di pregio qualitativo non riproducibili nelle dimensioni industriali.

Per dare forza alle azioni messe in campo dal Presidio, grazie al gruppo di assaggio collaudato e consolidato attraverso 17 edizioni della Guida agli Extravergini, manteniamo in vita una modalità efficace per selezionare e comunicare, per ogni annata, le produzioni migliori del panorama nazionale che mettiamo a disposizione su questo sito. E a questo aggiungeremo notizie, info e curiosità sulla produzione, distribuzione e uso gastronomico del buon olio extravergine italiano.

Volete maggiori informazioni sul nostro olio biologico? Contattateci compilando il form.

 

No Comments

Post A Comment